Il Dirigente della V Direzione Patrimonio e Protezione Civile Servizio BB.II. Ufficio Concessioni e Autorizzazioni rende noto
- che questa Città Metropolitana intende acquisire Manifestazione di Interesse, per ottemperare ai criteri di pubblicità e trasperenza, al fine di procedere all’affidamento delle Concessioni per l’utilizzo delle palestre e/o impianti sportivi in orari extrascolastici delle Scuole di Istruzione Media Superiore di Secondo Grado;
- che il presente avviso è rivolto a: Enti Pubblici, Società Sportive, Federazioni Sportive, Enti di promozione sportiva, Associazioni Sportive, Organismi associativi che perseguano finalità ricreative, sociali, formative e di volontariato nell’ambito dello sport e del tempo libero, trattandosi di procedura finalizzata all’individuazione di potenziali interessati, che perseguano lo scopo di promozione e pratica dell’attività sportiva, incentivando l’attività formativa finalizzata all’avviamento dello sport degli adolescenti, anziani e disabili.
Non sono ammesse attività che si configurino a prevalente carattere commerciale, ancorchè funzionali agli scopi associativi.
Gli interessati in possesso dei requisiti previsti, possono partecipare presentando domanda, mediante l’allegato modello di richiesta, corredata dalla documentazione prevista, firmata digitalmente dal titolare o dal legale rappresentante, ovvero sottoscritta in forma autografa, con un documento d’identità valido del sottoscrittore, e dovrà pervenire:
- a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.prov.me.it ;
- all’Ufficio Protocollo della Città Metropolitana di Messina in orario di apertura al pubblico;

entro e non oltre le ore 16 del giorno 12/09/2023.
La domanda di partecipazione verrà resa in autocertificazione ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.
Il recapito dell’istanza rimane, in ogni caso, ad esclusivo rischio del mittente, a tal fine, farà fede la data e l’ora indicata nel messaggio PEC pervenuto all’ente o nella timbratura di protocollo.
Il termine è perentorio e, pertanto, non verranno prese in considerazione le istanze che, per qualsiasi ragione, risultino pervenute oltre la scadenza fissata.
Si precisa che le domande giunte prima della pubblicazione del presente avviso sono ritenute comunque valide.
Successivamente, dopo il rilascio dei relativi Nulla Osta da parte dei Dirigenti Scolastici e del Responsabile del Servizio Edilizia Scolastica, la valutazione delle domande verrà effettuata, secondo quanto disposto all’art. 5 del regolamento Per la Concessione e l’Utilizzazione degli Impianti Sportivi Scolastici (Del. n. 39 del 08/04/2015); cauzioni e canoni verranno calcolati ai sensi dell’art.8 dello stesso.

Regolamento
https://www.cittametropolitana.me.it/la-provincia/amministrazione-trasparente/disposizionigenerali/documenti

Allegati: Modello di domanda per la concessione in uso degli Impianti Sportivi Scolastici.

Avviso

- Determinazione Dirigenziale

- Modello domanda concessione uso impianti sportivi scolastici


A cura del Responsabile dell'Ufficio Comunicazione Istituzionale
Addetto Stampa dott. Giuseppe Spanò