Con Decreto Sindacale n.169/2023 è stata approvata la proposta presentata dalla Segreteria Generale avente il seguente oggetto: “Definizione nuovi profili professionali della Città Metropolitana di Messina”.
Nel suddetto atto sono definiti i profili professionali, presenti nella Città Metropolitana di Messina come risultanti dall’allegato "A" che vengono raggruppati, sulla base della prevalenza di caratteristiche comuni in Famiglie Professionali, con perfetta corrispondenza e aderenza con la declaratoria dell’Allegato “A” al contratto collettivo di lavoro del 16/11/2022.
Il personale attualmente inquadrato nei profili professionali vigenti, verrà inquadrato nei nuovi profili professionali di cui all’allegato “A” secondo la tabella di corrispondenza descritta nell’ allegato “B”.
Inoltre, per ciascun nuovo profilo professionale è definita la job description, che consiste nella descrizione delle mansioni, ruolo, competenze e conoscenze richieste a ciascun profilo descritte nelle schede allegate sub voce "C".
Decreto n.169 e allegati A/B/C
Comunicazione a cura della Dott.ssa Giuseppina Mangione dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale