L’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, Daniela Bruno, ha coorganizzato e compartecipato alla realizzazione della manifestazione “Alla riscoperta delle farse inedite moletesi” promossa dall’Associazione Culturale Ricreativa Sportiva “Milias Moleti”, che si svolgerà, presso i villaggi di Moleti, Galati Marina, Santo Stefano di Briga e nel Comune di Itala,  a partire dal 9 agosto 2010.

Il progetto prevede la realizzazione di un laboratorio di recitazione, ove i ragazzi che vi prenderanno parte, potranno esprimere le loro doti artistiche e, nel contempo, vivere momenti di aggregazione non sganciati dalla cultura.

l laboratorio si articolerà in dieci lezioni, a partire dal 9 agosto 2010, che saranno tenute da personale competente.

A conclusione del laboratorio verrà messa in scena una farsa alla quale prenderanno parte come attori i ragazzi coinvolti in questa esperienza.

L’Assessore Bruno, attraverso la realizzazione di questa iniziativa, ha voluto avvicinare i giovani alla cultura popolare del nostro territorio, favorendo la riscoperta e la rivalutazione del nostro dialetto.

Alla riscoperta delle farse inedite moletesi.