Competenze: | - Svolge compiti di segreteria tecnica e di supporto amministrativo, alle attività istituzionali della direzione
- FUNZIONI GENERALI
1, Proposta e modifica regolamento dell’Ente;
2. Funzioni proprie e delegate per l’attività di prevenzione anticorruzione ai sensi della legge n.190/2012;
3. Funzioni proprie e delegate per l’attività di trasparenza ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n.33 come
integrato con Decreto Legislativo n.97/2016 ed adempimenti relativi alla pubblicazione sul sito web istituzionale
Sezione “Amministrazione trasparente” nelle materie di competenza;
4. Riscontro richieste di accesso ai documenti ai sensi della Legge n. 241/1990 ss.mm.ii. e legge n. 10/199 per gli atti
di competenza del Dipartimento;
5. Supporto istruttorio alla Segreteria Generale per le istanze di accesso civico e accesso generalizzato ai sensi del
D .Lgs. n. 33/2013 e del D. Lgs. n. 97/2016;
6. Attività generali connesse alla gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate dall'Organo
Politico per il raggiungimento degli obiettivi;
7. Nomine Responsabile di Procedimento, Responsabile di Servizi, R.U.P. e nomine previste dal D. Lgs. n. 50/2016;
8. Valutazione del personale in conformità al sistema di valutazione della performance;
9. Gestione ciclo della performance per la parte di competenza dei Dirigenti;
10. Supporto a Servizi legali per la difesa dell’Ente nei confronti inerenti le materie di competenza della Direzione.
11. Istruttoria proposte di riconoscimento debiti fuori bilancio ex art. 194 le7. e) del TUEL inerenti le materie di
competenza della Direzione;
12. Gestione del PEG assegnato al Dirigente;
13. Attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale per quanto concerne la gestione della documentazione
amministrava;
14. Adempimenti relativi al processo di acquisizione ed accettazione/rifiuto delle fatture elettroniche di competenza
della Direzione di cui alla Legge 24.12.2007 n. 244 e ss.mm.ii.;
15. Presidio dei compiti e delle funzioni connesse alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento di
dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati in attuazione del Regolamento U.E. n. 679 del27/4/2016 e
delle eventuali disposizioni dell’ordinamento nazionale in merito;
16. Istruttoria delle istanze di autorizzazione dei dipendenti allo svolgimento di incarichi di collaborazione esterna ai
sensi dell’art. 53 del D.Lgs n. 165/2001 e ss.mm.ii. per rilascio del parere del Dirigente;
17. Procedure connesse per l’acquisizione di beni e servizi di competenza della Direzione.
FUNZIONI SPECIFICHE
1. Assicura la progettazione delle opere di edilizia (scolastica e non, la manutenzione ordinaria e straordinaria,
2. gli ammodernamenti, i completamenti, gli adeguamenti e i miglioramenti, la conservazione e il restauro delle
strutture esistenti);
3. Assicura le attività per le proposte sulla pianificazione e il dimensionamento scolastico in ambito metropolitano e
lo svolgimento delle attività riferite agli obblighi di cui alla legge L.23/96;
4. Assicura il necessario coordinamento tecnico tra i servizi della direzione ed il supporto tecnico amministravo in
materia di Lavori Pubblici con particolare riguardo allo svolgimento delle procedure di affidamento di appalti di
lavori, beni e servizi;
5. Assicura lo svolgimento dell’attività istruttoria finalizzata alla stipula dei contratti di appalto (determinazioni a
contrarre, procedure di gara, adempimenti per la definizione del contratto di appalto ed adempimenti
amministravi per l’esecuzione degli stessi);
6. Programmazione interventi attraverso risorse di bilancio ed extrabilancio;
7. Provvedimenti dirigenziali di nomina dei R.U.P., dei Direttori dei Lavori, dei Coordinatori per la Sicurezza nei lavori
pubblici, del supporto al R.U.P;
8. Rapporti con l’osservatorio delle opere pubbliche e con l’autorità di vigilanza per fornire i dati necessari al
monitoraggio ANAC e supporto ai RUP per gli obblighi e le incombenze in capo agli stessi;
9. Assicura la progettazione delle opere di edilizia scolastica relativamente a nuove costruzioni, nonché la
manutenzione ordinaria e straordinaria, gli ammodernamenti, i completamenti, gli adeguamenti e i
miglioramenti, la conservazione e il restauro delle strutture esistenti, svolgendo anche la direzione e la
contabilità dei lavori. Assicura le attività relative all’ufficio del RUP, di validazione e verifica preliminare dei
progetti e ogni altra attività correlata;
10. Assicura i rapporti con i Dirigenti Scolastici relativamente agli interventi di manutenzione degli edifici scolastici
e predispone le proposte sulla pianificazione e il dimensionamento scolastico in ambito metropolitano.
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