Dettaglio Ufficio
Ultimo Aggiornamento :12/02/2024 12:25
Denominazione:Servizio Patrimonio mobiliare ed Acquisti economali
Descrizione:

Macrostruttura in vigore dal 1 febbraio 2024 

Periodo:In essere dal 01/02/2024
Competenze:
  • FUNZIONI SPECIFICHE DEL SERVIZIO PATRIMONIO MOBILIARE ED ACQUISTI ECONOMALI 1. Coordinamento della programmazione dei fabbisogni e la provvista, gestione,manutenzione, riparazione e conservazione dei beni mobili, arredi, macchine ed attrezzature diverse, strumenti tecnici, beni e materiali diversi per la dotazione di tutte le Direzioni della Città Metropolitana; 2. Adozione dei provvedimenti necessari per assicurare costantemente la razionale fornitura e la distribuzione di quanto al punto 1) in relazione alle esigenze complessive dell'organizzazione dell’Ente ed in rapporto ai programmi ed agli obiettivi dell'Amministrazione; 3. Tenuta e l'aggiornamento degli inventari dei beni mobili della Città Metropolitana ed il controllo della loro conservazione da parte dei consegnatari; 4. Alienazione dei materiali dichiarati fuori uso mediante costituzione di apposita Commissione; 5. Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi; 6. Gestione del servizio economato. Costituzione fondi, rendiconti economali; 7. Servizio pareri e/o visti di regolarità contabili su proposte di deliberazioni consiliari, decreti sindacali e determinazioni dirigenziali per quanto di competenza; 8. Anticipazioni economali per missioni di servizio e/o partecipazione a convegni, congressi e seminari di studio e rappresentanza della Città Metropolitana di Amministratori e Dipendenti; 9. Coordinamento della programmazione dei fabbisogni, la provvista e la distribuzione dei beni d'uso corrente, di consumo e di ricambio, degli stampati, carta e cancelleria, materiali di utensileria e ferramenta, di pitturazione, vetreria, idraulico ed elettrico e vario necessario per il funzionamento dei Servizi; 10. Organizzazione e gestione del magazzino e la corretta tenuta della contabilità dello stesso; 11. Acquisto di libri, riviste, giornali e pubblicazioni; abbonamenti a quotidiani e periodici, programmi informatici; 12. Formazione ed aggiornamento Albo dei Fornitori di beni e servizi dell’Ente; 13. Stampa, traduzione, riproduzione e rilegatura di atti dell'Amministrazione, stampa di pubblicazioni e manifesti; 14. Registrazione e tenuta dei registri dei corrispettivi di competenza; 15. Pagamento di spese postali, tassate e telegrafo; 16. Acquisto, custodia e distribuzione delle marche segnatasse e di valori bollati; 17. Predisposizione modelli F24 e/o F23 per il pagamento di imposte e tasse.
Dirigenti o Responsabili:
Altre risorse:
    Orari, modalità di accesso e indirizzo:

    Via XXIV Maggio is. 315 98122 Messina

    PEC:protocollo@pec.prov.me.it