Competenze: | - FUNZIONI GENERALI
1. Proposta e modifica regolamenti di competenza della Direzione;
2. Funzioni proprie e delegate per l’attività di prevenzione anticorruzione ai sensi della legge n.190/2012;
3. Funzioni proprie e delegate per l’attività di trasparenza ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n.33 come integrato con Decreto Legislativo n.97/2016 ed adempimenti relativi alla pubblicazione sul sito web istituzionale Sezione “Amministrazione trasparente” nelle materie di competenza;
4. Riscontro richieste di accesso ai documenti ai sensi della Legge n. 241/1990 ss.mm.ii. e n. 10/199 per gli atti di competenza del Dipartimento;
5. Supporto istruttorio alla Segreteria Generale per le istanze di accesso civico e accesso generalizzato ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013 e del D. Lgs. n. 97/2016;
6. Attività generali connesse alla gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate dall'Organo Politico per il raggiungimento degli obiettivi;
7. Nomine Responsabile di Procedimento, Responsabile di Servizi, R.U.P. e nomine previste dal D. Lgs. n. 50/2016;
8. Valutazione del personale in conformità al sistema di valutazione della performance;
9. Gestione ciclo della performance per la parte di competenza del Dirigente;
10. Supporto a Servizi legali per la difesa dell’Ente nei confronti, inerenti alle materie di competenza della Direzione;
11. Istruttoria proposte di riconoscimento debiti fuori bilancio ex art. 194 lett. e) del TUEL inerenti alle materie di competenza della Direzione;
12. Gestione del PEG assegnato al Dirigente;
13. Attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale per quanto concerne la gestione della documentazione amministrativa;
14. Adempimenti relativi al processo di acquisizione ed accettazione/rifiuto delle fatture elettroniche di competenza della Direzione di cui alla Legge 24.12.2007 n. 244 e ss.mm.ii.;
15. Presidio dei compiti e delle funzioni connesse alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento di dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati in attuazione del Regolamento U.E. n. 679 del 27/4/2016 e delle eventuali disposizioni dell’ordinamento nazionale in merito;
16. Istruttoria delle istanze di autorizzazione dei dipendenti allo svolgimento di incarichi di collaborazione esterna ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs n. 165/2001 e ss.mm.ii. per rilascio del parere del Dirigente;
17. Procedure connesse per l’acquisizione di beni e servizi di competenza della Direzione.
FUNZIONI SPECIFICHE
1. Coordina le attività dei Servizi al fine di assicurare la Programmazione, gestione e rendicontazione economico finanziaria;
2. Coordina gli adempimenti contabili e amministrativi connessi con la gestione del bilancio annuale, pluriennale e del PEG;
3. Assicura la gestione delle entrate e delle spese;
4. Assicura gli approvvigionamenti dei materiali e dei beni mobili inventariabili ai fini della funzionalità degli uffici;
5. Assicura la gestione economica del personale e degli Amministratori dell’Ente;
6. Assicura le attività amministrative e contabili inerenti mutui, statistica finanziaria e Piattaforma Crediti
Commerciali.
- FUNZIONI GENERALI
1. Proposta e modifica regolamenti di competenza della Direzione;
2. Funzioni proprie e delegate per l’attività di prevenzione anticorruzione ai sensi della legge n.190/2012;
3. Funzioni proprie e delegate per l’attività di trasparenza ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n.33 come integrato con Decreto Legislativo n.97/2016 ed adempimenti relativi alla pubblicazione sul sito web istituzionale Sezione “Amministrazione trasparente” nelle materie di competenza;
4. Riscontro richieste di accesso ai documenti ai sensi della Legge n. 241/1990 ss.mm.ii. e legge n. 10/199 per gli atti di competenza del Dipartimento;
5. Supporto istruttorio alla Segreteria Generale per le istanze di accesso civico e accesso generalizzato ai sensi del D .Lgs. n. 33/2013 e del D. Lgs. n. 97/2016;
6. Attività generali connesse alla gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate dall'Organo Politico per il raggiungimento degli obiettivi;
7. Nomine Responsabile di Procedimento, Responsabile di Servizi, R.U.P. e nomine previste dal D. Lgs. n. 50/2016;
8. Valutazione del personale in conformità al sistema di valutazione della performance;
9. Gestione ciclo della performance per la parte di competenza del Dirigente;
10. Supporto a Servizi legali per la difesa dell’Ente nei confronti inerenti alle materie di competenza della Direzione.
11. Istruttoria proposte di riconoscimento debiti fuori bilancio ex art. 194 lett. e) del TUEL inerenti le materie di competenza della Direzione;
12. Gestione del PEG assegnato al Dirigente;
13. Attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale per quanto concerne la gestione della documentazione amministrativa;
14. Adempimentirelativi al processo di acquisizione ed accettazione/rifiuto delle fatture elettroniche di competenza della Direzione di cui alla Legge 24.12.2007 n. 244 e ss.mm.ii.;
15. Presidio dei compitie delle funzioni connesse alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento di datipersonali nonché alla libera circolazione di tali datiin attuazione del Regolamento U.E. n. 679 del 27/4/2016 e delle eventuali disposizioni dell’ordinamento nazionale in merito;
16. Istruttoria delle istanze di autorizzazione dei dipendentiallo svolgimento di incarichi di collaborazione esterna ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs n. 165/2001 e ss.mm.ii. per rilascio del parere del Dirigente;
17. Procedure connesse per l’acquisizione di beni e servizi di competenza della Direzione.
FUNZIONI SPECIFICHE
1. Coordina le attività dei Servizi al fine di assicurare la Programmazione, gestione e rendicontazione economico finanziaria;
2. Coordina gli adempimenticontabili e amministrativi connessi con la gestione del bilancio annuale e pluriennale e del PEG;
3. Assicura la gestione delle entrate e delle spese;
4. Assicura gli approvvigionamentidei materiali e dei beni mobili inventariabili ai fini della funzionalità degli uffici
5. Assicura la gestione economica del personale, e degli Amministratori dell’Ente;
6. Assicura le attività amministrative e contabili inerentimutui, statistica finanziaria e Piattaforma Crediti Commerciali.
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Orari, modalità di accesso e indirizzo: | Palazzo dei Leoni - Corso Cavour, 87 - 98122 Messina
Via XXIV Maggio is. 315 98122 Messina |