
COMUNICATO DELLA RETE NAZIONALE DEI CUG IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’
Care colleghe e colleghi,
il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Questa ricorrenza ci offre un’importante opportunità per riflettere sul valore dell’inclusione e sull’importanza di promuovere una società che sia realmente accessibile e accogliente per tutti.
Gli uffici pubblici sono istituzioni fondamentali che forniscono una vasta gamma di servizi ai cittadini per facilitare la vita quotidiana e garantire il benessere della collettività e, nel nostro lavoro quotidiano, nelle nostre amministrazioni, siamo costantemente impegnati a farlo al meglio. Tuttavia, è fondamentale ricordare che per molte persone con disabilità, compresi anziani non autosufficienti, usufruire di tali servizi può essere ancora più complesso a causa di barriere fisiche, sociali e culturali.
Orgogliosi del lavoro che svolgiamo e del nostro impegno verso l'inclusione, in occasione di questa giornata, la Rete Nazionale dei CUG invita tutti a riflettere e a formulare proposte su come migliorare i nostri servizi e le nostre strutture per renderli più accessibili e accoglienti per tutti i nostri utenti al fine di costruire un ambiente di lavoro e una comunità dove ogni persona, indipendentemente dalle proprie capacità, possa sentirsi accolta e supportata.