La Città Metropolitana di Messina, ha proposto l’indagine sul clima interno con il fine di rilevare se vi siano stati cambiamenti nelle percezioni e nei motivi di soddisfazione e di insoddisfazione dei dipendenti nei confronti della propria realtà organizzativa.

L’Ufficio “Sistemi Informatici”, come per le indagini degli anni precedenti, ha elaborato e trasferito su piattaforma on-line il questionario in modo da poterlo somministrare a tutto il personale attraverso la rete INTRANET del portale dell’Ente.

La comunicazione relativa all’indagine è stata curata dall’Ufficio Benessere Organizzativo ed Osservatorio Antidiscriminazione. L’Ufficio ha avuto anche il supporto del Comitato Unico di Garanzia che ne ha dato diffusione tra il personale con l’affissione di locandine.

La garanzia dell’anonimato per le risposte al questionario questo è stato assicurato attraverso la registrazione dei record delle risposte fornite in un database, privo di qualsiasi riferimento rispetto al soggetto compilatore.

Cliccare qui