Si comunica che nei giorni 2 e 8 luglio c.a. si svolgeranno, in videonconferenza, due incontri formativi organizzati da ANCI Sicilia secondo il seguente programma:
- “Contratti pubblici: risposte ai quesiti”: martedì 2 luglio 2024 - ore 15.00 – 18.00
- “Contratti pubblici: le caratteristiche e i vantaggi del sistema dinamico di acquisizione della Pa (Sdapa) e il confronto con gli altri sistemi di affidamento”: lunedì 8 luglio 2024 - ore 10.00 – 13.00
Il primo incontro segue le giornate formative realizzate dall’Associazione, sul tema dei contratti pubblici. Avendo avvertito che vi è l’esigenza di un approfondimento Anci Sicilia ritiene utile organizzare un incontro di ordine pratico-operativo, caratterizzato dalla formula "Domande & Risposte". A tal proposito, al fine di poter dare risposte quanto più puntuali i partecipanti potranno anticipare i quesiti da porre al relatore scrivendo alla mail: formazione@anci.sicilia.it.
ISCRIZIONE: https://formazione.ancisicilia.it/eventi/codice-dei-contratti-pubblici-risposte-ai-quesiti/
Il secondo incontro, di cui si allega il programma, è realizzato da Anci Sicilia in collaborazione con Consip, e sarà finalizzato ad illustrare agli Enti locali, attraverso l’analisi della disciplina e delle differenze con gli altri strumenti di negoziazione telematici previsti dal codice dei contratti, il funzionamento e i vantaggi legati all’utilizzo dello SDAPA (Sistema dinamico di acquisto della Pubblica Amministrazione) con un focus anche sugli aspetti principali per l’affidamento dei servizi di pulizia e di manutenzione degli immobili tramite la predisposizione di un Appalto Specifico in ambito SDA.
ISCRIZIONE: https://formazione.ancisicilia.it/eventi/contratti-pubblici-le-caratteristiche-e-i-vantaggi-del-sistema-sdapa-e-il-confronto-con-gli-altri-sistemi-di-affidamento/
L’iscrizione ai webinar può avvenire tramite i siti sopra indicati. L’accesso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il link di collegamento verrà inviato il giorno prima dell’incontro esclusivamente a coloro i quali riceveranno la mail di conferma.
IL SEGRETARIO GENERALE
f.to Rossana Carrubba
- Nota
- Programma webinar 8 luglio
A cura del Responsabile dell'Ufficio Comunicazione Istituzionale
dott. Giuseppe Spanò