Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) della Città Metropolitana di Messina informa i dipendenti che il CUG delI'INAIL (Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) in collaborazione con la Rete Nazionale dei CUG ha organizzato una giornata di studi dal titolo “Il Bilancio di Genere: un’opportunità per un futuro equo, giusto e sostenibile".
Il Bilancio di genere è uno strumento per politiche pubbliche orientate ad una migliore allocazione delle risorse, che tenga conto delle differenze di genere, della qualità dei servizi e di una gestione delle medesime equa e sostenibile. Quale il ruolo dei Comitati unici di garanzia nel percorso per la sua predisposizione? Questo è, in sintesi, il tema che verrà trattato nella prima parte dell'incontro, a cui seguirà la tavola rotonda dedicata
al confronto tra le esperienze promosse dagli enti che hanno già attuato il bilancio di genere e quelli che ancora sono nelle fasi preliminari alla sua realizzazione.
L’evento si terrà a Roma il 2 ottobre 2023, dalle 9:00, alle 13:30, e sarà possibile accedervi da remoto con il seguente link:
Piattaforma Microsoft Teams
Programma
Comunicazione a cura della dott.ssa Giuseppina Mangione del Servizio Comunicazione Istituzionale