La Segreteria Generale - Ufficio Formazione Risorse Umane – della Città Metropolitana di Messina segnala il Master di 1° livello su “Organizzazione, Governance e Innovazione nella Pubblica Amministrazione” organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Messina per i Dirigenti, Funzionari e dipendenti delle PP.AA.
Obiettivo formativo:
- formare i partecipanti su tematiche interdisciplinari strategiche nell’ottica dell’innovazione nella governance della pubblica amministrazione;
- sviluppare competenze e skills che consentano ai corsisti di essere buoni agenti di innovazione e sviluppo nelle istituzioni pubbliche;
- sensibilizzare i corsisti sui diversi aspetti del c.d. problem solving;
- dar vita a un contesto interattivo nel quale, unitamente allo sviluppo di percorsi formativi e perfezionamento, si favoriscano relazioni costruttive, si condividano conoscenze ed esperienze personali e professionali, si producano know-how e iniziative utili nel processo di governance della pubblica amministrazione.
Le lezioni, della durata di 4-5 ore, si svolgeranno in modalità mista (in presenza/online) dal mese di novembre al 15.12.2024 nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Il corso è rivolto a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione con un requisito minimo di laurea triennale o laurea V.O.
Sono previste tariffe agevolate (sconto 50%) per tutti i dipendenti pubblici in servizio.
Tutte le informazioni relative al programma sono reperibili nel bando al Link: “Master di I livello in OGI_PA_2024 Organizzazione, Governance e Innovazione nella Pubblica Amministrazione - A.A. 2023/2024 | Università degli Studi di Messina (unime.it)“.
La procedura di iscrizione deve essere perfezionata entro il 30/09/2023.
Nota
Comunicazione a cura della Dott.ssa Giuseppina Mangione dell'Ufficio Comunicazione Istituzionale