La IV Direzione – Servizi Tecnici Generali della Città Metropolitana di Messina rende noto l'avviso esplorativo per la manifestazione d'interesse finalizzata alla individuazione di operatori economici cui affidare i servizi afferenti l'architettura e l'ingegneria attinenti alla progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva dell'intervento: “Pista ciclabile ed aree di pertinenza nel Comune di Messina. Messa in sicurezza vari tratti, realizzazione di opere di sostegno, rifacimento del manto della pista e delle aree di pertinenza adibite a parcheggio”.
L’incarico in questione deve intendersi, ad ogni effetto, quale incarico individuale, di lavoro autonomo svolto da professionisti che, per l’espletamento, dovranno eseguire rilievi, indagini e prove di laboratorio. Si precisa che l’esecuzione delle prove di laboratorio sono comprese nella prestazione professionale, così come sono comprese le attività per rilievi topografici, l’esecuzione di saggi, indagini geognostiche, prelievi di campioni, analisi di laboratorio ed ogni altra attività a supporto della progettazione.
Gli importi a base di gara, pari ad € 110.028,11, sono al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA.
Gli operatori economici che desiderano far pervenire la propria manifestazione d’interesse per l’affidamento dei servizi in oggetto, dovranno inviare entro le ore 12.00 del 31/08/2020 all’indirizzo PEC dell’ufficio protocollo di questo Ente, la domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse di cui al presente avviso, debitamente sottoscritta dall’Operatore Economico, con allegata copia del documento di identità del sottoscrittore, completa di dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, PEC, codice fiscale/partita iva e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l’anno di iscrizione al relativo Ordine Professionale, la sede dell’attività dell’Operatore Economico, i nominativi dei professionisti che eventualmente svolgeranno il servizio, con le rispettive qualifiche professionali. Nel caso di partecipazione in raggruppamenti temporanei di operatori economici, ai sensi dell’art. 46 e 48 del Codice. deve essere presentata dichiarazione di impegno a costituirsi in raggruppamento temporaneo con l’indicazione del conferimento del mandato irrevocabile di rappresentanza dell’R.T.P. al Capogruppo, indicandone il nominativo.

- Avviso Pista ciclabile