A tutti i dipendenti dell'Ente

Come già comunicato, l’articolo 2-bis del D.L. 9 agosto 2024, n. 113, convertito dalla legge 7 ottobre 2024, n. 143 (CD Decreto Omnibus), ha stabilito che sia erogata, una tantum per l’anno 2024, un’indennità di importo pari a 100 euro (di seguito BONUS NATALE), a favore dei lavoratori dipendenti, sia a tempo determinato che indeterminato, che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri.
Il "BONUS NATALE" viene erogato, unitamente alla tredicesima mensilità ed ESCLUSIVAMENTE su richiesta del lavoratore dipendente, che attesta per iscritto di avervi diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico, o dei soli figli in caso di nucleo familiare c.d. monogenitoriale.
Se nel corso dell’anno 2024 il dipendente ha svolto più attività di lavoro dipendente con datori di lavoro diversi, è necessario presentare le certificazioni uniche riferite ai precedenti rapporti di lavoro, e i giorni di lavoro prestati presso gli altri datori di lavoro, al fine del corretto calcolo del quantum spettante.
LA NORMATIVA RECENTE HA MUTATO LE CONDIZIONI CHE DEVONO SUSSISTERE PER OTTENERE DETTO BONUS, ADESSO VENGONO INCLUSI ANCHE I GENITORI NON CONIUGATI.
Si invitano per quanto sopra, i dipendenti rientranti anche in quest'ultima fattispecie, a comunicare, entro il termine massimo del 30 novembre c.a., all'ufficio Stipendi, la sussistenza dei requisiti reddituali e familiari per beneficiare del BONUS in esame, utilizzando il modello di autocertificazione allegato, corredato da copia di un documento di riconoscimento.

Distinti saluti

SERVIZIO GESTIONE ECONOMICA DEL PERSONALE
LA RESPONSABILE E.Q.
Dott.ssa Maria Rosa Sparacino

- Autocertificazione
 

A cura del Responsabile dell'Ufficio Comunicazione Istituzionale
Dott. Giuseppe Spanò