Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, “Il Maggio dei Libri” è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

La campagna è promossa dal Centro per il libro del Ministero delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

La Città Metropolitana di Messina anche quest'anno ha ritenuto di aderire alla manifestazione, anche in un contesto assai difficile per l’emergenza da COVID -19, nella consapevolezza che la cultura è uno degli strumenti per ricreare quella coesione sociale che la pandemia ha messo in crisi.

Le iniziative si svolgeranno dal 21 al 31 Maggio 2021 presso la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea "Lucio Barbera".

Locandina