Ultima revisione:

10 febbraio 2021

Tempo di lettura:

La I Direzione "Servizi Generali e Politiche di Sviluppo Economico e Culturale" Servizio "Turismo ed Attività Produttive" - Ufficio "Promozione e Manifestazioni Turistiche" rende nota la seguente manifestazione di interesse finalizzata alla promozione del territorio.

In continuità con le azioni di promozione del territorio effettuate nell’anno 2020, questa Amministrazione intende ulteriormente presentare e dare ancor più risalto alle realtà istituzionali e produttive del tessuto metropolitano. Pertanto si rivolge a tutti i Comuni, Pro Loco ed Enti, l’invito a realizzare un filmato video della durata massima di 2 minuti attraverso i quali vengano evidenziate le eccellenze territoriali e produttive di qualunque natura.

Al riguardo, sia la rappresentazione delle caratteristiche paesaggistiche del proprio territorio che l’evidenziazione delle peculiarità e delle capacità produttive territoriali (ed in questo caso potranno avvalersi, per la produzione dei documenti filmati, del contributo delle proprie realtà imprenditoriali non soltanto enogastronomiche), avranno l’obiettivo di salvaguardare e promuovere l’identità storico culturale dell’intero territorio metropolitano.

Il Servizio Turismo ed Attività Produttive, come già avvenuto nell’anno 2020, provvederà a pubblicare i filmati ricevuti sul canale YouTube dell’Ufficio Stampa e sulla pagina Turismo e Cultura del sito istituzionale della Città Metropolitana di Messina.

Tutti i soggetti coinvolti sono invitati a manifestare il proprio interesse inviando entro il 30 aprile 2021 una nota di adesione, sottoscritta dal rappresentante legale - allegando alla stessa il breve filmato realizzato (max 2 min) e del quale detengono i diritti - alla I Direzione Servizio Turismo ed Attività Produttive tramite posta elettronica: promozioneturismo@cittametropolitana.me.it .

Si ringrazia contestualmente quanti, fra Enti, Pro Loco e Comuni, hanno già contribuito all’iniziativa di promozione turistica, inviando i filmati dei rispettivi territori.

Manifestazione d'interesse