VII Direzione “Servizi Generali e Politiche di Sviluppo Economico e Culturale" Servizio “Cultura” Ufficio Biblioteca “Giovanni Pascoli”
Informativa
Il Ministero della Cultura ha ripartito nel 2023 una parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali al sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria.
La Biblioteca “Giovanni Pascoli” della Città Metropolitana di Messina informa l'utenza che, utilizzando le risorse economiche acquisite grazie alla partecipazione all’apposito Bando del Ministero, sono state effettuate nuove acquisizioni librarie su vari argomenti.
Le opere sono già a disposizione degli utenti, per il prestito e la consultazione, presso i locali della Biblioteca siti a Palazzo dei Leoni, in Corso Cavour n.87.
In particolare, su proposta del Comitato Unico di Garanzia della Città Metropolitana di Messina, sono state acquisite diverse pubblicazioni in materia di diritti, promozione delle pari opportunità e sulla violenza dì genere al fine di fornire un’ampia selezione editoriale nonché sensibilizzare il personale e tutta l’utenza all’approfondimento di queste tematiche di forte attualità.
La Dirigente
Avv. Anna Maria Tripodo
- Nota
A cura del Responsabile dell'Ufficio Comunicazione Istituzionale
Dott. Giuseppe Spanò