La Città Metropolitana di Messina, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), deve approvare l'aggiornamento della Sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).
Pertanto, il Segretario Generale della Città metropolitana di Messina, Dott.ssa Rossana Carrubba, per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione, invita i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione alla Sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026.
Le proposte e le osservazioni (debitamente sottoscritte) dovranno essere indirizzate al Segretario Generale, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, e consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo Generale della Città Metropolitana di Messina, Via XXIV Maggio, o tramite posta certificata all'indirizzo "protocollo@pec.prov.me.it", entro le ore 12:00 del 03 febbraio 2024.
AI fine di facilitare l'azione di compartecipazione si può prendere visione della Sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023-2025 (da pago 151 a pagina 255) e del Codice di comportamento dei dipendenti della Città Metropolitana di Messina, pubblicati nella sezione "Amministrazione trasparente", sottosezione "Altri contenuti - Prevenzione della corruzione".
Inoltre, sul sito internet istituzionale dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) è pubblicato il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2022 di cui alla deliberazione n. 7/2023, e l'Aggiornamento 2023 al PNA 2022 in consultazione fino al 30 novembre u.s. e non ancora approvato definitivamente, recante indicazioni strategiche di livello nazionale in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza.
Modulo per proposte e osservazioni
Leggi tutto
Comunicazione a cura della dott.ssa Giuseppina Mangione dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale