Ultima revisione:

3 marzo 2022

Tempo di lettura:

La I Direzione "Servizi Generali e Politiche di Sviluppo Economico e Culturale" Servizio "Cultura" Ufficio Biblioteca "G. Pascoli" della Città metropolitana di Messina rende noto che il Ministero della Cultura ha ripartito una parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali a sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria.
La Biblioteca "G. Pascoli" della Città Metropolitana di Messina, nell'anno 2021, ha partecipato al Bando del Ministero della Cultura e, così come stabilito dal decreto del Direttore Generale Biblioteche e diritto d'autore n. 550 del 01 Settembre 2021, sono state assegnate e risorse per l'acquisto di libri.
I volumi acquistati, su argomenti vari, sono già a disposizione degli utenti per il prestito e la consultazione presso i locali della Biblioteca, in Corso Cavour, Palazzo dei Leoni.
Su proposta del Comitato Unico di Garanzia della Città Metropolitana di Messina, sono stati acquistati libri in materia di diritti e promozione delle pari opportunità e della violenza di genere, per sensibilizzare il personale su temi di forte attualità.

- Documento

G.S.