Ultima revisione:

26 gennaio 2022

Tempo di lettura:

Video/mostra fotografica con tutti gli elaborati pervenuti in occasione del concorso fotografico "Porte, portoni e portali - gli ingressi nella città rinata", con i quali è stato realizzato il calendario Lions 2022, stampato dalla tipografia F.lli Samperi e presentato alla cittadinanza il 29 dicembre 2021.
Il video relativo alla mostra digitale "Porte, portoni e portali - gli ingressi nella Messina rinata", ideato su iniziativa dell'Ufficio Promozione e Manifestazioni Turistiche - Servizio Turismo della Città Metropolitana di Messina ha lo scopo di valorizzare, attraverso le immagini, il patrimonio culturale esistente e arricchire le conoscenze con la riscoperta di lesene, colonne, stemmi, sculture, protomi che decorano gli ingressi alle case ed agli edifici pubblici messinesi nel periodo della rinascita.
L'editing è stato curato da Achille Pezzimenti mentre le indicazioni storiche attinenti le foto sono state fornite dal prof. Franz Riccobono che ha anche contribuito alla selezione delle stesse per la realizzazione del calendario.

Pubblicazione video su Youtube a cura dell'Addetto Stampa dott. Giuseppe Spanò