Ultima revisione:

7 ottobre 2021

Tempo di lettura:

La Città Metropolitana di Messina intende partecipare alle celebrazioni della IX edizione della “Settimana del Pianeta Terra” anno 2021, attraverso l’organizzazione, a titolo gratuito, di iniziative volte alla sensibilizzazione e promozione del senso di responsabilità civica del patrimonio ambientale, interessando le Istituzioni Scolastiche di II grado dell’Area Metropolitana di Messina e Caltanissetta, attraverso la organizzazione di un concorso fotografico rivolto agli Istituti Scolastici di II grado dell’Area Metropolitana di Messina e dell’I.I.S.S. “S. Mottura” di Caltanissetta.

A tal fine la Città Metropolitana di Messina con nota pec prot. n. 32209/21 del 21.09.2021 anche a firma del Sindaco Metropolitano, ha individuato ed invitato le seguenti istituzioni per la formazione del Comitato Organizzatore della IX edizione della Settimana del Pianeta Terra “La Natura nell’Arte” che risulta così costituito:

  • Città Metropolitana di Messina nella persona del Dirigente I Dir. Avv. Anna Maria Tripodo o suo delegato;
  • Museo della Fauna - Dipartimento di Scienze Veterinarie - Università degli Studi di Messina, nella persona del Prof. Filippo Spadola;
  • Ufficio VIII Ambito Territoriale di Messina, nella persona della Prof.ssa Agata Tringali;
  • Laboratorio Museo Mineralogico, Paleantologico e della Zolfara del I.I.S.S. "Sebastiano Mottura" di Caltanissetta, nella persona del Prof. Enrico Curcuruto;

La nomina del suddetto Comitato Organizzatore non comporta alcun onere economico per l’Ente trattandosi di collaborazione a titolo gratuito da parte di tutti i componenti.