Ultima revisione:

1 agosto 2025

Tempo di lettura:

Categoria
Informazioni

L’impegno costante della Città Metropolitana mira a garantire infrastrutture sicure e funzionali in tutto il territorio metropolitano.
In queste ore, Palazzo dei Leoni ha disposto la riapertura al transito del tratto al km 6+300, all’altezza dell’ex rifornimento “Malafarina”, lungo la strada provinciale 119 di Moreri, nel territorio comunale di Patti.
La chiusura si era resa necessaria a causa del cedimento della sede stradale per le intense precipitazioni che si erano abbattute sulla zona.
L'ultimazione degli interventi, particolarmente complessi, ha permesso di ripristinare la circolazione in piena sicurezza su un'arteria fondamentale per la mobilità quotidiana dei residenti, seppur con una limitazione di velocità fissata a 30 km/h.
“La sicurezza stradale è una priorità assoluta – ha dichiarato il sindaco metropolitano Federico Basile – e la riapertura della provinciale 119 di Moreri è il risultato di un lavoro attento e responsabile, volto a restituire ai cittadini una viabilità efficiente senza compromettere la tutela delle persone. Continueremo a investire nella manutenzione e nel monitoraggio delle nostre strade, consapevoli dell’importanza che queste infrastrutture rivestono per la vita quotidiana e per lo sviluppo del territorio".

Il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale
Dott. Giuseppe Spanò

Il Responsabile del Servizio Gabinetto Istituzionale
Ing. G. Maggioloti

- Comunicato stampa