La Città Metropolitana di Messina prosegue con l’attività di monitoraggio e messa in sicurezza delle strade provinciali, con l’obiettivo di garantire un sistema di collegamenti innovativo e rispondente alle esigenze delle comunità locali e allo sviluppo del territorio.
In questo contesto, è stato effettuato un sopralluogo lungo la strada provinciale 167 dell’Ancipa per verificarne le condizioni attuali e pianificare un piano di interventi di riqualificazione dell’asse viario che collega i Comuni di Cesarò e San Teodoro.
La ricognizione, alla presenza del direttore generale Giuseppe Campagna, del sindaco di Cesarò Katia Ceraldi, e del dirigente alla viabilità Biagio Privitera, ha evidenziato lo stato critico del territorio attraversato dalla importante via di collegamento, condizionato da una serie di movimenti franosi, i cui effetti sono stati accentuati dagli eventi meteorologici verificatisi negli ultimi anni.
Palazzo dei Leoni sta ricalibrando il progetto di intervento, con l’obiettivo di definire soluzioni a medio termine che possano affrontare in modo più strutturale i continui fenomeni di dissesto della sede stradale.
Nel frattempo, si procederà con interventi immediati per ripristinare le condizioni di transitabilità nei punti più critici, al fine di garantire la sicurezza e la funzionalità dell’infrastruttura.
“Siamo impegnati nel garantire un’attività di manutenzione costante e mirata – ha affermato il direttore generale Campagna – fondamentale per assicurare un sistema di collegamenti efficiente e per valorizzare le aree interne del territorio metropolitano. Nel contempo, manteniamo un rapporto continuo con i sindaci del territorio per ottimizzare tutte le azioni che la Città Metropolitana di Messina metterà in campo nei prossimi mesi”.
Il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale
Dott. Giuseppe Spanò
Il Responsabile del Servizio Gabinetto Istituzionale
Ing. G. Maggioloti
- Comunicato stampa