Ultima revisione:

12 maggio 2022

Tempo di lettura:

Categoria
Informazioni

Giorno 13 maggio alle ore 10.30, nel Salone degli Specchi della Città metropolitana di Messina, sarà presentato il libro dello psicologo e psicoterapeuta dott. Ferdinando Testa “Unione e separazione nelle storie d' amore - La favola di Eros e Psiche”, Magi Editore.
L'incontro, promosso nell'ambito della XII Edizione de “Il Maggio dei Libri”, sarà moderato dall' avv. Silvana Paratore.
Dopo i saluti istituzionali, interverranno il dott. Giuseppe Mento, neurologo del dipartimento di neuroscienze del Policlinico Universitario di Messina e Presidente dell' Osservatorio di etnoantropologia evoluzionistica e cognitiva "Archetipi e Territorio" e l'autore dott. Testa, docente di Psicologia del Sogno presso il centro italiano di psicologia analitica di Palermo, docente di filosofia dell'immaginazione presso la scuola Umbra Romana e psicoanalista junghiano presso il C.I.P.A.
Il libro che offre al lettore scorci sulle ferite dell' Anima, personale e del mondo, racconta storie di unione e separazione, di desiderio e paura e ci parla di come la vita nella sua intima essenza è sempre un cammino alla ricerca di sé stessi e di come possiamo esprimere la nostra autenticità solo attraverso l' Amore inteso nella sua totalità' di luce e ombra.

Comunicato Stampa n.100/2022
Redatto da dott.ssa G. Mangione

Il Funzionario Responsabile
Dott. Francesco Roccaforte