E’ stato avviato martedì 5 ottobre c.a. l’aggiornamento triennale degli Addetti al Primo Soccorso del personale della Città Metropolitana di Messina. Si tratta di un importante adempimento in tema di sicurezza del lavoro che risponde, in particolare, agli obblighi in materia di formazione dei lavoratori previsti dall’art. 37 del d.lgs. 81/08 e dagli Accordi Stato-Regione.
Le giornate di studio sono svolte dal Medico Competente dell’Ente dott. Concetto Giorgianni e riguardano i principali concetti base di emergenza nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione al soccorso di soggetti incidentati. Le lezioni prevedono una parte teorica completata dalla dimostrazione delle tecniche di primo soccorso che gli Addetti possono utilizzare per intervenire in caso di necessità.
Il programma di aggiornamento degli Addetti al Primo Soccorso, organizzato dalla Segreteria Generale – Ufficio Unico della Formazione – in collaborazione con il Servizio di Prevenzione, proseguirà nelle prossime settimane con altri incontri condotti in presenza e nel rispetto delle regole per il contenimento dell’emergenza epidemiologica.
Comunicato stampa n.151/2021
Redatto da I.A. dott.ssa G. Mangione
Il Funzionario Responsabile
Dott. Francesco Roccaforte