Grazie all’accordo di collaborazione firmato in data 09/05/2019 dal Sindaco Metropolitano e dal vice Sindaco del Comune di Messina, si registra un importante passo in avanti per la risoluzione della grave situazione che investe la S.P. n.35 “Pezzolo”. Oggi, 22 maggio 2019, sono stati avviati i lavori inerenti l’esecuzione dei sondaggi che sono propedeutici al perfezionamento del progetto esecutivo, già approvato, relativo agli interventi di consolidamento del piano viabile e per il ripristino del transito in sicurezza, su entrambi i lati di marcia, della suddetta Strada Provinciale.
Il Dipartimento Lavori Pubblici del Comune ha incaricato il geologo Dott. Enzo Cumbo. Nell'ambito del suddetto accordo è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento l'Ing. Massimo Pistorino (Dip. LL.PP. Comune di Messina), Progettista e Direttore dei Lavori l'Ing. Giovanni Lentini e collaudatore strutturale in corso d'opera, l'Ing. Carmelo Battaglia (entrambi dipendenti della Città Metropolitana di Messina).
Acquisite le relazioni sulle prove oggi avviate e approvato il progetto esecutivo, si avvieranno le procedure relative all'appalto delle opere con procedura di urgenza.
L’Ufficio Stampa