Buona la partecipazione alla quinta edizione di “FAImarathon 2016”, svoltasi ieri, che ha offerto ai messinesi ed ai turisti l’occasione per conoscere i palazzi storici post-terremoto del 1908 che si affacciano su piazza Antonello.
La delegazione FAI di Messina ha condotto i presenti in un tour guidato degli spazi più suggestivi di Palazzo dei Leoni, descrivendo gli aspetti architettonici e storici della splendida struttura contrassegnata da uno stile eclettico neo-classico con elementi rinascimentali.
In particolare il gruppo dei visitatori ha avuto modo di ammirare lo splendido Salone degli Specchi, la Sala Consiglio e la Sala Giunta.
L’edizione 2016, organizzata a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia” che resterà attiva fino al 31 ottobre, ha regalato una domenica dedicata alla cultura ed all’ambiente: in tutta Italia sono stati coinvolti oltre 3.500 volontari del FAI, 150 le città che hanno aderito al progetto di riscoperta di oltre 600 luoghi spesso poco noti al pubblico attraverso itinerari tematici ed eventi speciali.
Il Responsabile del
Servizio Comunicazione Esterna
e Ufficio Stampa
dott. Sergio Spadaro
L’Addetto Stampa
giornalista Giuseppe Spanò