Palazzo dei Leoni ha realizzato interventi di pulitura e riqualificazione dell’area compresa tra la sede dell’Horcynus Orca ed il Pilone di Torre Faro.
I lavori sono stati eseguiti dagli operai della Città Metropolitana di Messina, coordinati dal geometra Riccardo Romano del Servizio di Ingegneria Ambientale, responsabile l’ing. Giacomo Russo, con l’ausilio dei lavoratori socialmente utili nell’ambito del progetto “Cura l’ambiente pensa al futuro” che si prefigge anche il reinserimento graduale dei detenuti in regime di semilibertà.
La squadra d’intervento che ha realizzato la bonifica opera giornalmente nella Riserva Naturale Orientata “Capo Peloro” e si occupa della manutenzione ordinaria del sito naturalistico con lavori di scerbatura e pulitura anche lungo le rive dei laghetti di Ganzirri e Torre Faro.
La VI Direzione è diretta dall’arch. Vincenzo Gitto e, tramite il Servizio “Ingegneria Ambientale”, svolge costantemente interventi di manutenzione e progettazione all’interno delle tre Riserve Naturali Orientate gestite dalla Città Metropolitana di Messina.
Il Responsabile del
Servizio Comunicazione Esterna
dott. Sergio Spadaro
L’Addetto Stampa
giornalista Giuseppe Spanò