Ultima revisione:

10 giugno 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Informazioni

La LXI Edizione della Rassegna Internazionale di Messina e Taormina è alle porte, l’appuntamento con la cinematografica internazionale riparte dal capoluogo peloritano che, nel 1955, ospitò la prima edizione. 

Negli anni d’oro della manifestazione messinese tanti prestigiosi protagonisti del cinema mondiale furono presenti nella suggestiva Terrazza Irrera a Mare: da Sofia Loren a Vittorio De Sica, da Amedeo Nazzari, ad Alberto Sordi senza dimenticare grandi artisti quali Renato Rascel, Silvana Mangano, Monica Vitti, Gina Lollobrigida, Vittorio Gassman, Liz Taylor, Richard Burton, Peter O’ Toole, Gregory Peck, Cary Grant, Sandra Milo e Claudia Cardinale.

Negli ultimi anni Messina, confermando la primogenitura della manifestazione, è tornata protagonista della Rassegna ospitando la cerimonia di pre-apertura, un appuntamento che venerdì 12 giugno 2015, alle ore 18.30, presso il Foyer del Teatro Vittorio Emanuele, proporrà il cocktail pro CIRS e lo spettacolo “Comme un souvenir” di Micha van Hoecke.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è in programma giovedì 11 giugno 2015, alle ore 12, nella Sala Sinopoli sita al quarto piano del Teatro Vittorio Emanuele.

All’incontro interverranno: il Sindaco di Taormina, dott. Eligio Giardina, il Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Messina, dott. Filippo Romano ed il Sindaco di Messina, prof. Renato Accorinti, tutti e tre componenti del Comitato Taormina Arte; il General Manager del TaorminaFilmFest, Tiziana Rocca; il Sovrintendente del Teatro Vittorio Emanuele, dott. Antonino Saija; la dott.ssa Maria Celeste Celi, Presidente del Cirs (Comitato Italiano Reinserimento Sociale) Onlus di Messina; il coreografo Micha van Hoecke ed il Direttore Relazioni esterne ed eventi speciali Taormina Arte, Michel Curatolo.

 

        Il Responsabile del
Servizio Comunicazione Esterna
       Dott. Sergio Spadaro
                                                                                                                                           L'Addetto Stampa
                                                                                                                                   giornalista Giuseppe Spanò