Il Prefetto Stefano Trotta, nell’ambito della prevenzione anticorruzione e antimafia sancita nel protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ed il Ministero dell’Interno, ha nominato il dott. Francesco Cannavò esperto per il sostegno e monitoraggio della Eurotel s.r.l., aggiudicataria dell’appalto per l’affidamento del “servizio di sorveglianza attrezzata per interventi urgenti e l’assistenza al traffico lungo tutte le tratte in esercizio delle autostrade A18 Messina/Catania e Siracusa/Rosolini ed A20 Messina/Palermo”.
L’incarico avrà una durata di sei mesi, eventualmente prorogabili per analogo periodo.
I compiti fondamentali consisteranno nel fornire all'impresa le prescrizioni operative e di controllo e nel produrre, ogni due mesi, una dettagliata relazione contenente indicazioni sull’attività svolta, sull’andamento dell’esecuzione dell’appalto nonché sugli standard di legalità e trasparenza introdotti o verificati.
Il dott. Francesco Cannavò ricopre, attualmente, l’incarico di Presidente dei Revisori dei Conti della Provincia Regionale di Messina.
Il Funzionario Responsabile
del Servizio Comunicazione Esterna
dott. Sergio Spadaro
L’Addetto Stampa
giornalista Giuseppe Spanò