27 giugno 2013

varie

La Provincia regionale di Messina ha istituito l’Osservatorio provinciale di prevenzione e contrasto delle discriminazioni, d’intesa con l’Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza e sull’origine etnica (UNAR), operante presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per il funzionamento dell’Osservatorio è stata elaborata un’impostazione di sistema basata sull’attivazione di una rete territoriale, volta a valorizzare ruolo e funzioni delle tante risorse (associazioni, sportelli informativi di patronati ed organizzazioni sindacali, ecc.) già presenti ed operanti sul territorio provinciale.
A seguito del riconoscimento formale dei nodi territoriali, nell’ottica di garantire l’armonizzazione degli interventi antidiscriminatori, martedì 2 luglio 2013, dalle ore 10 alle ore 17, nella Sala “Boris Giuliano” di Palazzo dei Leoni è stato organizzato un percorso formativo, rivolto agli operatori della Rete Nazionale Antidiscriminazioni.

Si allega la locandina dell’evento