Ultima revisione:

31 luglio 2024

Tempo di lettura:

Categoria
Informazioni

Sarà una giornata speciale quella organizzata dalla Città Metropolitana e Comune di Messina, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale, e dedicata agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con il massimo dei voti e la lode.
L'appuntamento è fissato per giovedì 1 agosto, ore 10.00, al Palacultura “Antonello”, con la prima edizione del “Congratulation Day”.
L’evento, aperto alla stampa, è curato dagli assessorati comunali alle politiche giovanili e alla pubblica istruzione, e vedrà la partecipazione del sindaco metropolitano Federico Basile, degli assessori Liana Cannata e Pietro Currò, del direttore generale Salvo Puccio, del segretario generale Rossana Carrubba e del provveditore agli studi Stello Vadalà. 
“I nostri giovani sono il futuro del mondo – afferma il sindaco Basile – e questi 100 e lode sono motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Con il ‘Congratulation Day’ vogliamo celebrare il conseguimento di una tappa importante che conclude il percorso scolastico, con l’obiettivo di evidenziare l’importanza del sapere e augurare loro il proseguimento di un cammino formativo per continuare a realizzare i propri sogni con impegno, volontà e determinazione, nonchè portare in alto il nome della città di Messina. Questa iniziativa è un ulteriore esempio che attesta la volontà dell’amministrazione a sostenere e incoraggiare i giovani nel loro percorso di crescita personale e professionale”.
L'Amministrazione comunale consegnerà ai neo centisti con lode un riconoscimento per il prestigioso risultato conseguito mentre la mattinata, condotta da Noemi David, sarà arricchita da vari momenti e, tra questi, una performance dell’attore e regista Angelo Campolo, finalizzata a veicolare un messaggio motivazionale ai giovani presenti.

Il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale
Dott. Giuseppe Spanò

Il Responsabile del Servizio Gabinetto Istituzionale
Dott. G. Maggioloti

- Comunicato stampa n.82/2024