La III Direzione - Viabilità Metropolitana, con l’ordinanza n.1/2024, ha disposto la chiusura al transito della S.P. n. 180 di Canneto dal km. 6+600 al km 7+300, a decorrere dal 09/01/2024.
Le abbondanti precipitazioni atmosferiche del 6 e 7 gennaio 2024 hanno compromesso la stabilità delle scarpate dei ponti in località Campo Bianco (ex cave di pomice) della S.P. n. 180 di Canneto.
Pertanto, dopo un sopralluogo del personale della III Direzione, è stata ravvisata la necessità di impedire il libero transito nel tratto di strada maggiormente interessato, ovvero dal km. 6+600 al km 7+300.
Il provvedimento di cui sopra sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di idonea segnaletica locale a cura del Servizio Manutenzione Stradale Zona Omogenea Tirrenica Centrale – Eolie di questa Città Metropolitana.
Si suggerisce come percorso alternativo l’utilizzo della S.P. 179 di Piano Conti (Lipari-Quattropani) proseguendo sulla S.P. 181/b di Quattropani – Acquacalda e viceversa.
Agli organi di Polizia Metropolitana, alla Polizia Municipale e a quanti altri spetti secondo la vigente legislazione è affidato il controllo della suddetta ordinanza.
Comunicato stampa n.2/2024
redatto dalla Dott.ssa Giuseppina Mangione dell'Ufficio Comunicazione Istituzionale
Il Direttore Generale
Dott. Salvo Puccio