Ultima revisione:

26 maggio 2022

Tempo di lettura:

Categoria
Informazioni
Il Commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, ing. Leonardo Santoro, esprime la solidarietà, sua e del personale della Città Metropolitana tutta, alla Popolazione di Stromboli colpita ieri da un gravissimo incendio.
La popolazione con abnegazione e straordinario coraggio ha contribuito al contenimento e allo spegnimento delle fiamme, evitando danni più gravi al territorio e agli abitanti.
Un plauso particolare và a tutto il personale del volontariato di protezione civile ed all’intera struttura dei soccorsi.
L’Ente, attraverso i propri uffici dislocati sul territorio, attiverà tutte quelle iniziative necessarie, nell’immediato, a fronteggiare l’emergenza e per evitare che in futuro fenomeni del genere possono ripetersi.
Nell’esprimere la propria vicinanza a tutta la popolazione ed al Sindaco di Lipari in particolare, il commissario straordinario rimane a disposizione per concertare tutte quelle iniziative utili per attenuare la sofferenza ed i problemi della popolazione ed affrontare per il futuro le problematiche di un territorio alla cui fragilità ambientale è sempre necessario prestare una significativa attenzione.

112/22 GC