Ultima revisione:

21 dicembre 2021

Tempo di lettura:

Categoria
Informazioni

In occasione delle festività natalizie, Il Vescovo ausiliario della Arcidiocesi di Messina  Monsignor Cesare Di Pietro, ha celebrata, come è consuetudine da molti anni, la santa messa nel salone degli specchi di Palazzo dei Leoni. Alla funzione hanno preso parte i dipendenti della Città Metropolitana, il Sindaco Cateno De Luca, Il Segretario Generale Avv. Maria Angela Caponetti e i Dirigenti Anna Meria Tripodo, Salvo Puccio ed Armando Cappadonia.
Alla fine della celebrazione il sindaco De Luca, dopo aver ringraziato Monsignor Di Pietro,  si è soffermato con i dipendenti per gli auguri, cogliendo l’occasione  per fare un consuntivo dalla attività svolta, sottolineando come la Città Metropolitana di Messina, nonostante le difficoltà economiche, sia un esempio di efficienza nel panorama regionale e nazionale .
Infine sulla scalinata del palazzo, accanto all’albero di Natale che ha come addobbi solo gli stemmi dei 108 Comuni che costituiscono la Città Metropolitana, indicando simbolicamente da una parte la sobrietà imposta dal difficile momento che stiamo vivendo, dall’altra la funzione di sintesi e di aggregazione dell’Ente intermedio sul territorio provinciale, il trio Triskele, formato dai musicisti Carmelo Pellitteri, Cristine Perrotta e Felice Currò ha eseguito  un repertorio di musica popolare  per  chitarra, violino e Cornamusa.

 

Comunicato Stampa 227/21
redatto da Gaetano Catanzaro
Responsabile del Servizio
Dott. Francesco Roccaforte