Riunione del Sindaco Metropolitano Cateno De Luca sulla problematica della demolizione del viadotto n. 3 ricadente sulla S.P. 55 Spadafora-San Martino, alla presenza di rappresentanti del Consorzio Autostrade Siciliane, del Comune di Spadafora e delle aziende della zona artigianale di Spadafora, a cui si accede con tale viadotto.
“Quello che non è possibile consentire” - ha dichiarato Cateno De Luca - “è che decine di aziende vengano messe a rischio chiusura per mancanza di collegamento viario, la Città Metropolitana si è messa a disposizione del territorio e delle imprese, anche con lo stanziamento di somme importanti per migliorare la viabilità attuale o per realizzare una alternativa se dal punto di vista tecnico ed amministrativo questa dovesse essere la soluzione migliore”.
Giovedì prossimo sarà effettuato un sopralluogo dai tecnici della Città Metropolitana, del CAS e del Comune di Spadafora, alla presenza delle aziende interessate, per individuare la soluzione più celere per risolvere il problema nell’immediato, ma anche per avere tempi certi da parte del C.A.S. sui tempi di demolizione e di ricostruzione del cavalcavia.
L'Ufficio Stampa