Prosegue senza sosta l'attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali attuata dalla Polizia metropolitana di Messina, sotto la direzione del Comandante Colonnello Antonino Triolo.
La sezione Ambiente, su disposizione del Colonnello Triolo e coordinata dal sostituto Commissario Giovanni Ruggeri, ha accertato la presenza di rifiuti speciali pericolosi e di altro materiale lungo i margini ed all'interno dell'alveo del torrente Pace, nel tratto che conduce all'Oasi del Sorriso, nel territorio del Comune di Messina.
Gli agenti hanno rilevato estesi depositi di lastre di amianto anche frantumato e miscelato con materiale derivante da attività edilizia, pneumatici, parti di veicoli fuori uso, tubi di gomma, legname, suppellettili e materiale metallico riconducibile ad elettrodomestici. La zona, gravemente degradata, è stata sottoposta a sequestro e delimitata per impedire l'accesso nell'area che, allo stato attuale, costituisce un grave pericolo per la salute pubblica.
Alle operazioni di sequestro ha assistito l'assessore ai Rifiuti e all'Ambiente del Comune di Messina, avv. Dafne Musolino, che è stata nominata custode giudiziaria dell'area.
Gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Messina che procederà ai successivi adempimenti di legge.
L'Ufficio Stampa