La Città Metropolitana di Messina aderisce alla Festa Europea della Musica 2016 che si svolgerà in tutta Europa domani 21 giugno, in occasione del solstizio d'estate.
Alle ore 17.30, nella Galleria Provinciale d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”, si terrà un concerto che vedrà protagonisti il duo “Gemelle Palazzolo”, con Sabrina e Simona all'arpa, Gabriele Lotta alle percussioni - marimba, il duo pianoforte e clarinetto composto da Marco Zàppia al pianoforte e Fabio Restuccia al clarinetto.
Saranno eseguiti brani tratti dal repertorio classico, popolare e contemporaneo ed, in particolare, musiche di Paradisi, Bach, Press, Pachelbel, Stadler, Morricone, Rosauro, Piovani, Debussy, Chopin, Sutermeister, Waddington, O'Carolan, Sejournè e Kopetzki.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.
Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale coinvolgendo contemporaneamente, ad oggi, più di 60 città europee, mentre a livello nazionale la manifestazione ha coinvolto più di 120 città ed è promossa dal Ministero dei Beni Culturali e dalla SIAE, con la partecipazione dei Ministeri degli Affari Esteri, della Giustizia, della Difesa e dell'Istruzione, dell'Anci e di Rai Radio3.
Il Responsabile del
Servizio Comunicazione Esterna
e Ufficio Stampa
dott. Sergio Spadaro
L’Addetto Stampa
giornalista Giuseppe Spanò
Locandina
Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link