Ultima revisione:

19 gennaio 2016

Tempo di lettura:

Categoria
Informazioni

L’Istituto “Verona Trento”, guidato dal Dirigente scolastico Simonetta Di Prima, per il terzo anno consecutivo raggiunge la finale del progetto “Zero Robotics” grazie al terzo posto ottenuto nella classifica mondiale, un risultato prestigioso che lo pone quale primo Istituto Tecnico italiano.

Giovedì 21 gennaio 2015, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, si terrà la conferenza stampa di illustrazione della prossima partecipazione alla fase finale del torneo internazionale di programmazione di micro satelliti spaziali che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 giovani europei, statunitensi, russi, australiani e messicani.

Il progetto internazionale, avviato nel maggio del 2015, vedrà il suo atto conclusivo il 25 gennaio 2016 a bordo della stazione orbitante dell’ISS (Stazione Spaziale Internazionale). 

Il team “Wall-E 3.0”, costituita da studenti delle classi quarte e quinte della specializzazione informatica e capitanata dalla professoressa Eliana Bottari e dal professore Giovanni Rizzo, parteciperà alla finale del torneo in programma negli Stati Uniti a Boston presso la prestigiosa sede del Massachusetts Institute of Technology (MIT). 


      
       Il Responsabile del
 Servizio Comunicazione Esterna
      dott. Sergio Spadaro                    

 

L’Addetto Stampa
giornalista Giuseppe Spanò