Ultima revisione:

14 dicembre 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Informazioni

E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana di Messina e il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco per l’attuazione pedagogica dell’educazione alla prevenzione degli incendi, lo sviluppo di azioni integrative e il miglioramento delle condizioni di sicurezza nelle scuole.

L’obiettivo è quello di  potenziare il livello di sicurezza delle attività scolastiche e di conoscenza degli studenti della provincia di Messina sulla gestioni di situazioni di pericolo e di emergenza a scuola e a casa oltre all’apprendimento delle misure generali di sicurezza sul lavoro con particolare riferimento all’uso di segnali di avvertimento e di sicurezza, alle misure di emergenza da attuare in caso di pericolo grave ed immediato, di lotta antincendio, di evacuazione dei locali.

Il processo educativo è uno strumento indispensabile per lo sviluppo di una cultura della prevenzione tra i giovani per sviluppare un autocontrollo che permetta l’attuazione di comportamenti adeguati alle situazioni in atto. Il protocollo avrà durata biennale e sarà tacitamente rinnovato alla sua scadenza.

 


   Il Responsabile del Servizio
         dott. Sergio Spadaro
                                                                                           

L’Addetto Stampa
giornalista Giuseppe Spanò