ATTO D'INDIRIZZO
CONSIDERATO CHE:
- la Regione Siciliana – Ass.to del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – Dipartimento Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – ha decretato ed approvato con D.D.G. n.4661/S5 del 20.12.2024 l’avviso pubblico per la concessione di Contributi a sostegno degli interventi dell’impiantistica sportiva_ Fondo di Sviluppo e Coesione FSC 2021-2027_ Area Tematica 10. Sociale e Salute – Linea di intervento 10.01 Strutture Sociali di cui alla Delibera Cipess 41/2024;
- la Città Metropolitana di Messina tra i beni di proprietà dell’Ente ha preso in considerazione di eseguire Lavori di Efficientamento Energetico e Messa in Sicurezza della Palestra di Villafranca Tirrena (ME), quindi che si partecipi a tale opportunità, al fine di promuovere e migliorare l’offerta sportiva sul nostro territorio.
- l’obiettivo di questo atto d'indirizzo è quello di autorizzare la partecipazione della Città Metropolitana di Messina al bando previsto dalla Regione Siciliana, per ottenere contributi economici a sostegno di interventi di impiantistica sportiva.
DISPONE
Che la S.S. in indirizzo, per la propria specifica competenza:
1) inviti la competente IV Direzione – Servizio Edilizia d’Istituto della Città Metropolitana di Messina a:
1. Analizzare le Opportunità di Finanziamento:
- Identificare il bando e la modalità di partecipazione, tenendo conto delle scadenze e dei requisiti richiesti.
2. Redigere il Progetto di Intervento:
- Sviluppare il progetto per interventi di impiantistica sportiva, evidenziando i benefici attesi e il contributo al miglioramento delle strutture esistenti.
3. Presentare la Domanda di Finanziamento:
- Procedere alla presentazione della domanda di finanziamento, seguendo le indicazioni fornite dalla Regione Siciliana e garantendo la massima trasparenza e correttezza nelle procedure.
La partecipazione ai fondi FSC 2021-2027 rappresenta un’importante opportunità per la Città Metropolitana di Messina, permettendo di investire nell’impiantistica sportiva e di promuovere il benessere e la salute della comunità.
Pertanto, si auspica una rapida attuazione delle indicazioni contenute in questo atto d'indirizzo.
Il presente provvedimento costituisce atto d’indirizzo politico-amministrativo ed individua obiettivi valutabili nell’ambito della responsabilità dirigenziale e per tali ragioni, è trasmesso al Nucleo di Valutazione.
Il Sindaco Metropolitano
Dott. Federico Basile
- Atto di indirizzo
A cura del Responsabile dell'Ufficio Comunicazione Istituzionale
Dott. Giuseppe Spanò