IL SINDACO METROPOLITANO
DISPONE
le seguenti DIRETTIVE alle quali dovrà attenersi la delegazione trattante di parte pubblica nel definire con la Delegazione Sindacale l'ipotesi di Contratto Collettivo Decentrato Integrativo per il personale di area dirigenziale della Città Metropolitana di Messina, anno 2019.
- il contratto, sia per quanto riguarda le materie che ne sono oggetto, sia per i relativi termini e procedure, dovrà essere conforme alle vigenti disposizioni di Legge e di Contratto, con particolare attenzione alla coerenza con le previsioni del D. Lgs. 150/2009, e nel pieno rispetto dei ruoli e delle prerogative delle parti;
- dovrà essere posta particolare attenzione al rispetto dei vincoli previsti dalle vigenti disposizioni di carattere economico-finanziario;
- incentrare i criteri di valutazione e liquidazione in conformità agli obiettivi annuali, nell'ambito di un sistema che preveda la remunerazione a conclusione dell'intero ciclo della performance.
- definire i criteri generali per la distribuzione delle risorse finanziarie destinate alla retribuzione di posizione ed a quella di risultato.
Leggi tutto