IL SINDACO METROPOLITANO

Pur permanendo critiche le condizioni finanziarie dell'Ente per l'impossibilità, ad oggi, di addivenire all'approvazione degli strumenti di programmazione, l'Ente è tenuto a garantire la continuità dei Servizi ed il buon andamento amministrativo;

Dovendo procedere alla destinazione del fondo risorse decentrate anno 2019, già costituito con Determinazione Dirigenziale n. 22 del 16/01/2019 ai sensi del vigente CCNL Comparto Funzioni Locali 2016/2018" per il personale non dirigenziale, si impartiscono alla Delegazione Trattante di parte pubblica le seguenti direttive:

• la contrattazione, sia per quanto riguarda le materie che ne sono oggetto, sia per i relativi termini e procedure, dovrà essere condotta in modo conforme alle vigenti disposizioni di Legge e di Contratto, con particolare attenzione alla coerenza con le previsioni del D. Lgs. 165/200 l e ss.mm.ii. e nel pieno rispetto dei ruoli e delle prerogative delle parti;

• si dovranno garantire gli istituti contrattuali necessari al buon funzionamento dei Servizi;

• dovrà essere posta particolare attenzione al rispetto dei vincoli previsti dalle vigenti disposizioni di carattere economico-finanziario.

DISPONE

di esprimere le direttive riportate in premessa alle quali dovrà attenersi la delegazione trattante di parte pubblica nel redigere con la Delegazione Sindacale l'ipotesi di Contratto Collettivo Decentrato Integrativo Parte Economica, per il personale di area non dirigenziale della Città Metropolitana di Messina, per l'anno 2019.

 

Leggi tutto

 

La rubrica telefonica dell'Ente con l'elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali.