Il Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Messina, dott. Filippo Romano, con atto di indirizzo, ha disposto la realizzazione del Polo Liceale di Milazzo con lo spostamento e accorpamento del Liceo Scientifico "Meucci" presso la sede attuale dell'Istituto "Impallomeni", sita in via Risorgimento, e la realizzazione nella stessa area di un corpo aggiunto che prevede anche la realizzazione di una palestra.
Il Commissario indica, inoltre, la necessità di realizzare l'adattamento, entro l'inizio dell'anno scolastico 2015/16, del corpo laboratorio aule speciali, attualmente inutilizzato, dell'Istituto "Meucci" di via Valverde ad aule scolastiche per ospitare, temporaneamente, l'Istituto "Impallomeni" e, altresì, di eseguire i necessari lavori per il pieno utilizzo della seconda uscita di sicurezza.
Contestualmente si realizzerà il trasferimento temporaneo, nei locali liberati dell'Istituto "Impallomeni" di via Risorgimento, di una parte della popolazione dell'Istituto "Guttuso", così come sarà definito con successivo atto.
Il Commissario dispone, altresì, che la rescissione dei contratti, la realizzazione degli interventi tecnici, il trasloco, la messa a norma e quanto altro necessario per i lavori nelle suddette strutture scolastiche, dovranno essere realizzati in modo da consentire l'inizio dell'anno scolastico 2015/16 e indica la necessità che le gare siano espletate entro la fine del mese di aprile e la rescissione dei contratti di affitto sia concretizzata entro il mese di luglio.
Leggi tutto