
MESSAGGIO AUGURALE
Stiamo attraversando un momento particolarmente difficile a causa della improvvisa emergenza epidemica che ha coinvolto tutto il mondo e ha determinato un cambiamento repentino nel nostro modo di vivere a causa delle necessarie restrizioni che sono state impartite.
Le misure organizzative che abbiamo messo in atto nel nostro Ente, hanno consentito di garantire i presidi necessari per assicurare i servizi indifferibili e abbiamo in poco tempo reso possibile la prestazione di quasi tutte le attività da remoto per mezzo della gran parte del personale.
La collocazione in modalità agile, seppure mi ha suscitato qualche preoccupazione, pur condividendone la soluzione, si è rivelata una vera risorsa nella quale devo ringraziare tutti i dipendenti per aver pienamente collaborato a dare continuità all’azione amministrativa.
Il sistema di relazione a rete ha consentito una dinamica attività, spesso coinvolgente ed efficace, che con senso di responsabilità, dà prova dell’impegno profuso da tutti.
Stiamo vivendo una pagina triste della nostra storia che ci vede tutti coinvolti e per questo dobbiamo fare ognuno la nostra parte, con il nostro impegno lavorativo da casa, in questa battaglia contro il nemico invisibile Covid-19.
In questo tempo sono cambiate molte cose attorno a noi, nella nostra vita e nella società, si tratta anche di una occasione per pensare al domani, per ampliare l’orizzonte delle nostre riflessioni e conoscenze, per poter pensare al dopo con la voglia di farcela e di superare questo nefasto momento.
Saremo chiamati tutti ad un maggiore impegno per ricostruire le condizioni di crescita del nostro territorio e per dare linfa all’economia del nostra nazione.
Ci avviciniamo alla Pasqua che quest’anno viviamo in maniera insolita, ma forse più profonda, perché ci pone di fronte ad una dura realtà fatta di sofferenze e di precarietà, ma anche di coraggio, di impegno, di sacrificio di tanti che sono impegnati in prima linea per salvare le vite umane e sulle quali ognuno di noi deve ritrovare il senso della fraternità.
Con l’auspicio che questo momento possa animare in ognuno di noi sentimenti di pace, di concordia e di solidarietà. Tutti insieme ce la faremo!
“Distanti ma Vicini”
Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie una Serena Pasqua
IL SEGRETARIO GENERALE
Maria Angela Caponetti