Il Segretario Generale della Città Metropolitana di Messina, avv. Maria Angela Caponetti, in relazione alla cosiddetta Fase 2 dell’emergenza epidemiologica Covid-19, le cui disposizioni prevedono un graduale allentamento delle misure restrittive in diversi settori, di concerto con i Dirigenti,
stabilisce quanto segue: 
1. La modalità di lavoro agile resta la «modalità ordinaria» di svolgimento del lavoro; 
2. L'attività in presenza deve rispondere alle esigenze programmatiche e di utilizzo delle risorse destinate a garantire i servizi indifferibili quali quelli di edilizia scolastica e quelli legati alla viabilità, all'ambiente e all'esecuzione delle progettualità in itinere. 
3. Le direzioni assicureranno la presenza settimanale con un adeguato presidio composto da un numero ridotto di dipendenti in ragione delle necessità derivanti dalla realizzazione dei programmi e degli obiettivi contenuti nel PEG /P.d.O. 
4. I dirigenti organizzano la loro presenza in ragione alle necessità di assistenza agli organi istituzionali e alle esigenze di attuazione dei programmi delle relative direzioni. 
5. La direzione Affari Generali garantisce l'apertura anche pomeridiana delle sedi istituzionali nei giorni di martedì e giovedì.
6. Il dirigente della 3, 4 e 5 Direzione e i rispettivi RUP dovranno garantire i servizi in presenza a supporto dell'apertura dei cantieri al fine di assicurarne i! controllo. 
7. L'URP dovrà assicurare la ricezione delle chiamate e delle richieste che perverranno in sede.

Leggi tutto