SCHEDA DI SINTESI

Informazioni generali

L’art. 14 della legge regionale n. 15/2004 autorizza l’Assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari a concedere un contributo alle imprese di pesca che svolgono la loro attività nel territorio regionale, quale concorso per la copertura delle spese sostenute per il consumo di carburante nell’anno 2013.

Soggetti beneficiari

Le imprese di pesca iscritte nei compartimenti marittimi siciliani cui ricadono le Isole minori della Sicilia che dimostrino di svolgere attività di pesca e di essere armatori e/o proprietari dell’imbarcazione a far data dai 12 mesi antecedenti dalla pubblicazione dell’avviso.

Misura delle agevolazioni

Ai beneficiari verrà corrisposto un contributo, secondo le modalità di cui al D. A. n. 176/2012, quale concorso per la copertura delle spese sostenute per il consumo di carburante per l’attività di pesca nell’anno 2013.

Ammissione al contributo

Le istanze di contributo ritenute ammissibili verranno ammesse a finanziamento secondo l’ordine cronologico di arrivo e fino all’esaurimento dei fondi stanziati.

L’elenco dei beneficiari sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e nel sito web del dipartimento.

Risorse finanziarie

€ 41.000,00

Scadenza

L’istanza dovrà essere inoltrata entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.

 

Documento a cura dell’Ufficio Europa ed Interventi Comunitari