Desidero rivolgervi i miei più cari auguri per le festività di Natale e di fine anno.

L’auspicio è che possano essere giorni di gioia e serenità, in cui il riposo e gli affetti restituiscano tempi ed emozioni a misura d’uomo, in modo da riconciliarci con il nostro io più profondo.

La nostra  società, vive un momento di complessi cambiamenti e di crisi economica , che vanno fronteggiati con equilibrio e consapevolezza, ma soprattutto con il sacrificio e l’ impegno in ogni campo .

Il Natale nella sua valenza di  tradizione culturale , sia religiosa che laica  , della nostra storia plurimillenaria, si configura nel tessuto sociale, e nel costituire il tratto distintivo, diventa  momento di riflessione per riscoprire gli eterni valori di solidarietà.

In questo periodo così denso di valori umani ed esistenziali,  auguro ad ognuno  di riempire di veri significati l’ azione quotidiana, considerando sempre il proprio ruolo come funzione al servizio degli altri e  di trovare quotidianamente la propria realizzazione nei valori della leale collaborazione, dell’armonia e della sobria convivialità.

Possano questi giorni non cadere nella routine e nello stress generale , consumistico e non,  della ricorrenza, ma essere vissuti da tutti con la posizione umana della buona volontà, alla ricerca della riconciliazione con se e con gli altri.

Messina 18.12.2013

 

Il Segretario Generale

Maria Angela Caponetti