PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA
ASSESSORATO POLITICHE CULTURALI PROMOZIONI E VALORIZZAZIONE DEI BENI ARTISTICI, CULTURALI E MONUMENTALI - MUSEI



L’Assessorato alla Cultura della Provincia Regionale di Messina, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni culturali ed Ambientali di Messina ed il SBR/Polo di Messina, ha aderito alla Campagna “Ottobre Piovono Libri” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione  Generale per i Beni Librari del Ministero per i beni e le attività culturali, che intende dare visibilità a tutte le manifestazioni dedicate alla lettura e ai libri che si svolgono sul territorio italiano tra l’1 e il 31 ottobre 2010.

Lunedì 4 ottobre 2010 dalle ore 9.30 alle 14.00, presso il Salone degli specchi della Provincia Regionale di Messina, si terrà il Convegno: Il Tesoro nascosto: Esperienze, Progetti e Proposte per una migliore Fruizione delle Biblioteche nel territorio della Provincia di Messina, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia Regionale di Messina e dalla Soprintendenza per i Beni culturali ed Ambientali di Messina, con la collaborazione delle biblioteche che fanno parte del Servizio Bibliotecario Regionale/Polo di Messina.
Nel corso del Convegno saranno inoltre presentati:
- Lo Scambialibro 2010: dal 18 al 30 ottobre 2010, i lettori potranno scambiare gratuitamente, con il sistema del baratto, i propri libri con altri disponibili negli appositi spazi predisposti presso le Biblioteche del Servizio Bibliotecario Regionale/Polo di Messina e le altre Biblioteche della provincia che aderiscono all’iniziativa, che viene riproposta dopo il buon risultato della scorsa edizione; 
- Iniziative, proposte e progetti per lo sviluppo ed il miglioramento dei servizi e della cooperazione tra le Biblioteche della Provincia di Messina. 



                           

Firmato
L’Assessore alla Cultura
(dott. Mario d’Agostino)