Anche quest'anno si svolgerà a Milano dal 17 al 20 febbraio 2011 la 31° edizione della Borsa Internazionale del Turismo, nell'ambito della quale avrà luogo la 27° edizione del workshop Buy Italy, importante momento di incontro internazionale fra la domanda turistica estera e l'offerta italiana. Il Buy Italy si svolgerà sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011, presso Fiera Milano, padd. 5/7, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il Workshop si strutturerà come segue:
dalle 10.00 alle 13.00 INCONTRI SU APPUNTAMENTO
dalle 13.00 alle 14.00 PAUSA PRANZO
dalle 14.00 alle 17.00 INCONTRI SU APPUNTAMENTO
dalle 17.00 alle 18.00 SESSIONE LIBERA
E' previsto l'accesso all'area riservata al workshop, alle categorie sotto elencate, nei giorni di:
Sabato 19 febbraio 2011
Tour Operator: Archeologico, Spa e Wellness, Culturale, Enogastronomico, Naturalistico, Parchi Tematici, Religioso, Shopping, Sportivo-mountain boke, diving, golf, caccia a pesca, equitazione, barca a vela/surf, trekking, Studio e Formazione, City Break, Viaggi di nozze, Grandi eventi, Ecoturismo, Ciclo Turismo, Sport invernali, Viaggi avventura.
Trasporti-Vettori: Linee aeree, Charter aereo, Tour Elicotteri, Fly & Drive, Crociere fiumi, laghi e mare, Tour in treno, Viaggi in pullman, Noleggio aerei e elicotteri-auto-barche-pullman, City Sightseeing
Mice: PCO, DMC, Convention Bureau, Centro Congressi, Location per eventi
Domenica 20 febbraio 2011
Ricettività: Hotel 3, 4,5,7 stelle, Villaggi Turistici, Residence, Real Estate, Bed & Breakfast, Castello-Dimora Storica, Hotel de Charme, Congress Hotel, Catena Alberghiera, Consorzio Alberghiero, Golf Hotel, Spa Hotel, Azienda Agrituristica, Eco Hotel.
Le istanze di partecipazione, il cui modello è scaricabile dal sito dell'URPS (è anche disponibile qui sotto, ndr), dovranno essere spedite all'indirizzo urpsbit2011@gmail.com, oppure al numero di fax 0916628254, o consegnate brevi manu presso la sede dell'URPS, Via Roma n.19, 90134 Palermo, entro e non oltre le ore 12.00 di giorno 01 febbraio 2011.
Il criterio di selezione tenderà a garantire la maggiore rappresentanza possibile delle categorie indicate nel regolamento del Buy Italy, unitamente alla tempestività di arrivo delle istanze di partecipazione.
Verranno comunicate, esclusivamente per posta elettronica, agli operatori ammessi a partecipare al Buy Italy, le modalità di iscrizioni nonché di versamento della quota relativa al costo della tessera di ingresso al workshop, fissato da Fiera Milano al costo di € 320 + iva 20% . Questa quota è stata ridotta in considerazione della partecipazione congiunta dell’Unione delle Provincie Siciliane.
Si comunica che è indispensabile che gli operatori interessati alla partecipazione al Buy Italy forniscano nell’apposito modulo l’indirizzo di posta elettronica per avviare la procedura di iscrizione che avverrà attraverso il sistema informatico on-line (EMP) e pertanto, gli operatori che, in fase di preselezione, risultino sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica verranno esclusi.
Modello per la partecipazione all'avviso del Buy Italy.
Avviso pubblico per l'accreditamento degli operatori turistici al Buy Italy.