Il progetto “SPOT – Salvaguardare e PrOmuovere il Territorio” è stato ammesso a finanziamento dall’Unione delle Province d’Italia (U.P.I.), nel quadro dell’iniziativa “Azione Province Giovani 2012” promosso dal Ministero della Gioventù e dalla U.P.I..
“SPOT” è un progetto di promozione d’interventi nel settore delle Politiche Giovanili la cui Provincia Regionale di Palermo è capofila. Partners dell’iniziativa sono le Province Regionali di Messina e Siracusa.
Altri enti associati: la Soc. Coop. MCG di Palermo, il Centro Studi Ricerche Sociali “G. Arnao” di Palermo, la Fondazione Istituto Tecnico Superiore “Archimede” di Siracusa e l’Associazione Culturale BIOS di Messina.
Il progetto intende promuovere attraverso i giovani, e tra i giovani, una coscienza ed una consapevolezza ambientale e culturale del territorio, nonché l’acquisizione di comportamenti coerenti che preservino ed al contempo promuovano la tipicità, le tradizioni, la biodiversità, la tutela delle risorse ambientali e dei prodotti locali.
Il progetto avrà durata di un anno ed è rivolto ai giovani fino a trent’anni di età, interessati ad avviare un’attività imprenditoriale e a formarsi nel settore dell’educazione ambientale.
Per ulteriori informazioni:
http://www.associazionebios.org/
http://progettospot.eu/